“Donna è musica” contro il silenzio della violenza

“Donna è musica” contro il silenzio della violenza

- in Eventi, Le ultime, Treviso
116
0
locandina Donna è musica

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione delle violenze contro le Donne, domenica 25 novembre l’Auditorium Mario Del Monaco di Catena di Villorba ospiterà il concerto ad ingresso libero "Donna è musica 2018", un evento atto a sensibilizzare il pubblico circa questo grande problema.

L’evento musicale organizzato da diversi anni dal Comune di Villorba in collaborazione con la Banda Comunale/Scuola di Musica Albino Gagno di Villorba, sarà tenuto da Monica Giust (clarinetto), Federica Basso (chitarra), Cristiana Tasca (flauto), Elisabetta De Mircovich (violoncello), Luisa Rebeschini (pianoforte), mentre la voce narrante sarà Silvia Da Re.

“L’Amministrazione Comunale è orgogliosa di questo concerto - ha sottolineato Eleonora Rosso, assessore alla cultura di Villorba - espressione di una magnifica sinergia tra donne che funziona e dispensa messaggi positivi sia sul piano umano sia su quello musicale. Inoltre, grazie al garbo e all’intelligenza 'delle note delle donne contro il silenzio della violenza', arriva forte e chiaro il messaggio che dobbiamo abbattere ogni forma di omertà che nasconda le diverse tipologie con le quali si manifesta la violenza di genere. Abbiamo poi voluto legare questo incontro musicale alla mostra in corso nella Barchessa di Villa Giovannina che è dedicata da una grande donna: “Tina Modotti Fotografa e rivoluzionaria”. A tutti coloro che parteciperanno al concerto del 25 novembre sarà data l’opportunità di uno sconto sul biglietto d’ingresso per visitare la mostra che rimarrà aperta sino al 2 dicembre prossimo”.

Facebook Comments

You may also like

Un numero di telefono contro il “batterio killer”

Dopo il West Nile Virus, la sanità torna