Il doposole è un prodotto fondamentale dopo l’esposizione solare: ristabilisce l’equilibrio della pelle, la nutre in profondità e contribuisce a far risaltare l’abbronzatura, prolungandone gli effetti.

A cosa serve il doposole

I raggi UV possono essere molto dannosi per la pelle, per questo è importante proteggerla con i giusti prodotti. Oltre alla crema solare, nella beauty routine estiva non deve mancare il doposole, un prodotto versatile che svolge molteplici funzioni.

Questa lozione, infatti, una formulazione particolare che permette alla pelle di recuperare il suo equilibrio idrolipidico, nutrendola nella maniera corretta. Al sole, infatti, la nostra cute soffre inevitabilmente di disidratazione e necessita di un intervento esterno per ridurre la secchezza ed evitare spiacevoli spellature.

Ma non è tutto: il doposole, infatti, protegge anche dall’invecchiamento precoce, smorzando così gli effetti dei raggi UV.

I benefici per la pelle

Un prodotto specifico da applicare dopo l’esposizione solare aiuta a lenire rossori passeggeri, dando sollievo immediato alla cute e ricostituendo il corretto film idrolipidico. Inoltre, come abbiamo visto, contribuisce a prevenire il processo di invecchiamento cutaneo, mettendoci al riparo da secchezza e insorgenza di rughe precoci.

Tuttavia, anche la tintarella trae beneficio dall’uso del doposole. La pelle, quando è secca, tende infatti a squamarsi e a spellarsi: ciò rovina lo strato superficiale dell’abbronzatura, rendendola meno uniforme. Inoltre, se non si presta attenzione ad idratare bene la cute, il colorito rimane inevitabilmente più spento.

Pertanto, abbinando una crema solare adatta al proprio fototipo ad un buon doposole, possiamo preservare la salute della pelle, garantendo un’abbronzatura intensa e duratura.