Medico di base - immagine di repertorio)
Medico di base - immagine di repertorio)

Il 31 dicembre saranno due i medici di medicina generale, con ambulatorio a Musile di Piave, che cesseranno l’attività per andare in quiescenza: il dottor Paolo Dalla Pozza e il dottor Alessandro Calderan.

L’Azienda Ulss 4 continua la ricerca di nuovi medici di medicina generale e, in attesa dell’insediamento dei sostituti, garantisce agli assistiti la continuità dell’assistenza.

Per quanto riguarda il dottor Paolo Dalla Pozza, i pazienti potranno effettuare la scelta di un nuovo medico tra quelli disponibili nello stesso ambito territoriale (comuni di Fossalta di Piave – Meolo – Musile di Piave – Noventa di Piave), oppure tra i medici operanti negli ambiti territoriali limitrofi, previa accettazione da parte del medico, considerato tra l’altro che nel mese di dicembre 2024 si è insediato un nuovo medico di famiglia a Musile di Piave. Per effettuare la scelta del nuovo medico, gli assistiti del dottor Dalla Pozza potranno utilizzare i consueti metodi: accedere tramite computer (non dispositivo mobile) al sito www.sanitakmzerofascicolo.it, visualizzare la lista dei medici disponibili e scegliere quello che interessa; inviare la richiesta di cambio medico tramite mail ad uno degli indirizzi di anagrafe sanitaria riportati sul sito internet ULSS 4, nella sezione “Prestazioni e Servizi online” e “Cambio medico”.

Al fine di agevolare gli assistiti, il Comune di Musile di Piave attiverà in via straordinaria una postazione di anagrafe sanitaria per fornire le informazioni relative al cambio del medico ed eventualmente per l’effettuazione delle relative operazioni; la postazione sarà aperta giovedì 2 gennaio dalle ore 10 alle ore 13; venerdì 3, martedì 7, mercoledì 8 e giovedì 9 gennaio dalle ore 9 alle ore 13. Gli assistiti dovranno essere muniti di documento di riconoscimento, tessera sanitaria cartacea, eventuale delega ad altra persona per la scelta del medico. Per questa operazione gli assistiti  potranno anche rivolgersi agli sportelli di anagrafe sanitaria delle sedi distrettuali aziendali, previa prenotazione, da farsi sul sito internet Ulss 4 nella sezione “Prenotazioni e servizi online” cliccando su “Appuntamento anagrafe sanitaria”.

Per quanto riguarda gli assistiti del dottor Calderan, è stato attivato un servizio di assistenza primaria territoriale, gestito da un team di medici di medicina generale. L’attività verrà svolta nell’ambulatorio di via Roma 42 a Musile di Piave. Gli orari di visita verranno affissi in questi giorni all’esterno della struttura ambulatoriale e pubblicati sul sito internet dell’Ulss 4 (www.aulss4.veneto.it). Gli assistiti dovranno prenotare l’appuntamento utilizzando questo link: https://venetorientale.myprenota.it/medicinagenerale. I medici potranno essere contattati anche telefonicamente al numero 338.4933322 oppure tramite mail all’indirizzo [email protected] .

I pazienti del dottor Calderano potranno comunque richiedere l’iscrizione con un medico che abbia disponibilità nell’ambito territoriale Numero1 (comuni di Fossalta di Piave, Meolo, Musile di Piave, Noventa di Piave) o tra quelli operanti negli ambiti territoriali limitrofi, previa accettazione da parte del medico.