L'evento elettorale al parco fluviale di San Donà di Piave
Innovazione, giovani, cultura e scuola, ecco le ricette per il futuro del Veneto secondo Francesca Zottis, capolista del Partito Democratico nel listino per le Regionali della provincia di Venezia. Al parco fluviale di San Donà di Piave, luogo simbolo del territorio, si è presentato ai cittadini il candidato alle elezioni politiche regionali Arturo Lorenzoni, appartenente alla coalizione sostenuta dal Partito Democratico. Al suo fianco la ricandidata consigliera regionale Francesca Zottis, che ha posto l’accento sulle tematiche fondamentali dalle quali dovrebbe ripartire la politica:
«Innovazione, giovani, cultura, scuola. Queste tematiche, per la politica, dovrebbero avere un valore di assoluta priorità. Sono il motore con cui noi possiamo raggiungere gli obiettivi di rigenerazione urbana e di sfida culturale. La nuova politica dovrà riuscire a rigenerarsi completamente. La grande sfida che la politica dovrà affrontare, infatti, è fortemente legata alla rigenerazione umana e alla Comunità, che noi dobbiamo costruire investendo sulla tematica della fragilità, per aiutare le persone a crescere.
“Un’altra sfida che siamo chiamati ad affrontare è quella del potenziamento del valore dell’ambiente e del paesaggio”, ha proseguito Zottis, “Perché dal paesaggio noi possiamo creare ricchezza se riusciamo a coniugarlo nel modo giusto con le infrastrutture e anche con il turismo, motore economico della regione. Dal mondo della formazione, poi, deve partire l’impulso innovatore per i settori della tecnologia, dei trasporti, delle scuole. Mai come nel trascorso periodo di lock-down abbiamo visto quanto importanti siano questi aspetti. L’innovazione tecnologica deve trovare un punto di partenza proprio dal mondo della formazione, delle scuole e della Pubblica Amministrazione».