A partire dal prossimo 26 agosto il Comune di Villorba, in collaborazione con Povegliano, offrirà un nuovo servizio ai cittadini: si tratta dello Sportello comunale energia e sostenibilità. Scopo del nuovo servizio, a cui si accederà solo su appuntamento, è quello di dare risposte alla comunità in relazione alle tematiche del risparmio energetico, delle energie rinnovabili, della sostenibilità e delle buone pratiche che si potrebbero concretamente attuare in casa propria per ridurre i consumi e prendersi cura dell’ambiente.

Cosa si potrà, in concreto chiedere allo specialista presente allo Sportello di persona od online?

Ecco qualche esempio: Superbonus edilizio previsto dal Decreto Rilancio: come funziona e i passi da compiere per fruirne al meglio; Gli altri incentivi e contributi: il Conto termico 2.0, Ecobonus, Bonus ristrutturazione (detrazione 50%), Sismabonus; I Bandi della Regione Veneto; Le energie rinnovabili per casa nostra: il solare termico, il solare fotovoltaico, le pompe di calore; Il risparmio energetico nelle abitazioni Bolletta Energia elettrica: come leggere la bolletta e come prepararsi al passaggio al mercato libero; L’auto elettrica e tradizionale: il confronto tra le due tecnologie, vantaggi e svantaggi, prezzi, incentivi nazionali e regionali; Legna e pellet (Biomassa), come inquinare meno e scaldarsi meglio; Il confort in casa: inquinamento, muffa, umidità… misurare, prevenire, migliorare.