Un altro tamponamento si aggiunge alla lista di incidenti accaduti sul put di Treviso e in particolare si va ad inserire fra quelli avvenuti alle strisce pedonali vicino alla curva Bricito. Il passaggio pedonale è senza semaforo, proprio per questo il rischio aumenta di molto per due motivi: la velocità di chi guida distratto e la poca attenzione di chi deve attraversare la strada.

Il tamponamento è avvenuto ieri quando la prima macchina, accortasi del pedone, ha inchiodato e la seconda auto non ha fatto in tempo a fermarsi causando lo scontro.

In quel tratto del put capitano spesso eventi del genere che mettono in pericolo pedoni e autisti, perciò Nicolò Rocco del Pd chiede un immediato intervento per modificare la viabilità con un semaforo o levando le strisce pedonali dal momento che il numero di incidenti continuerà ad aumentare fino a quando qualcosa non sarà fatto a riguardo. Sulla decisione di cosa sia meglio per il tratto di strada in questione a decidere dovrà essere un responsabile della mobilità che studi la migliore soluzione per pedoni e automobilisti.

Erika Marchi

ennesimo1