Detenevano quasi mezzo chilo di marijuana. I carabinieri arrestano a Eraclea due persone. L’operazione è scattata nel primo pomeriggio di ieri quando i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di San Donà, nel corso di un mirato servizio finalizzato alla repressione dello smercio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato un uomo, M.D.A., 48enne marocchino, gravato da pregiudizi penali e di polizia, senza fissa dimora e privo di occupazione, e una donna, T.V., 38enne italiana, anch’essa con precedenti, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.

I due sono stati notati aggirarsi con fare sospetto in località Coda di Gatto dai militari che stavano seguendo da tempo i loro movimenti e che hanno quindi deciso di procedere al loro controllo, sottoponendoli poi a perquisizione. Addosso all’uomo, occultati negli indumenti, sono stati trovati 5 involucri con quasi 60 grammi di marijuana mentre in possesso della donna 7 pacchetti contenenti ulteriori 60 grammi della stessa sostanza stupefacente. La successiva perquisizione in una struttura ricettiva di Eraclea, dove gli arrestati stavano alloggiando da qualche tempo, ha consentito ai carabinieri di rinvenire altre 9 confezioni contenenti complessivamente 360 grammi sempre di marijuana, due telefoni, altrettanti bilancini elettronici di precisione e la somma in contanti pari a 2.150 euro in banconote
di vario taglio. Tutto lo stupefacente, nell’insieme pari a quasi mezzo chilo di droga, e il materiale sono stati sequestrati e gli interessati tratti in arresto.
Questa mattina verrà celebrata l’udienza di convalida con rito direttissimo presso il Tribunale di Venezia così come disposto dall’Autorità Giudiziaria. L’inchiesta è coordinata dal pubblico mistero della Procura della Repubblica lagunare, Daniela Moroni.