Siete già nel tunnel “prenotiamo, ma con i bambini dove”? In Friuli esiste un circuito di ospitalità speciale pensato proprio per le esigenze delle famiglie

Dici “family hotel” e pensi subito all’Austria, al Trentino, all’Alto Adige. Pensi alle mascotte di orsi e scoiattoli disseminati tra i prati alpini. Ma forse non tutti sanno che esiste un circuito speciale dedicato alle famiglie rigorosamente made in Friuli: si chiama  circuito Family Friuli Venezia Giulia.

E’ una denominazione che riunisce tantissime strutture disseminate in tutta la regione, dove gli spazi e i servizi sono concepiti a misura di bimbi, e delle esigenze di mamme e papà. Si possono scegliere un hotel o un aparthotel, oppure un villaggio o un camping village: dispongono di servizi e dotazioni baby and kids oriented, come lettini, scalda biberon, fasciatoi e vaschette per il bagno sempre presenti in camera. La ristorazione tiene conto delle esigenze dei più piccoli con orari flessibili ai pasti, stoviglie personalizzate e piccoli intrattenimenti.

E poi naturalmente spazi giochi interni o esterni, biblioteca per bambini e lo speciale Family Carnet.

 

Tantissime esperienze con il Family Carnet

Il Family Carnet è una speciale card che viene proposta all’inizio di questa tipologia di soggiorno e dà accesso gratuito o scontato a una selezione di attrazioni ed esperienze dedicate alla famiglia: dall’ingresso ai parchi a tema ai corsi sportivi e acquatici, dalle escursioni alle visite guidate e ai biglietti per musei e siti archeologici. Da Grado a Lignano, dalle cittadine e i borghi alle Dolomiti Friulane alle cime della Carnia. Passando per minicrociere e gite in battello, arrampicate sulla roccia, canyoning nei torrenti e passeggiate con gli asini. Laboratori di mosaici ed esperimenti scientifici.

Tutte le esperienze divise secondo calendario sono consultabili da qui: https://www.turismofvg.it/