Mogliano Veneto Rugby ufficializza l’ingresso nella rosa biancoblù per la stagione 2023/24 del tallonatore Francesco Gentile.
Francesco gentile è nato a pavia il 18/04/2004, è un tallonatore alto 178 cm. per 108 kg. di peso, che può essere impiegato anche come pilone sinistro. Ha iniziato a giocare nel Cus Pavia in U14 e in seguito entra a far parte della selezione Regionale Lombardia. Negli anni successivi continua a giocare nel Cus Pavia sino ad arrivare alla fine del percorso U16, quindi viene selezionato per entrare a far parte dell’Accademia di Milano, dove resta sino alla fine del percorso federale, giocando 2 anni con il Cus Pavia e l’ultima stagione con il Viadana U19 e in serie B con i Caimani vincendo il Campionato per la promozione in serie A. Ha fatto parte del gruppo della Nazionale U19 ottenendo due vittorie contro i pari età Gallesi (in Galles).
Queste le sue dichiarazioni: “Sono molto onorato di entrare a far parte del Mogliano Veneto Rugby, dove potrò dare il mio contributo alla squadra, apprendere e migliorare le mie capacità di gioco mettendo il massimo impegno per raggiungere gli obiettivi del Club.”