Un drammatico incidente ha scosso la tranquillità di via del Lavoro a Vittorio Veneto nella mattinata di oggi, martedì 20 agosto. Intorno alle 9:30, un motociclista ha perso il controllo del proprio mezzo in circostanze che stanno ancora emergendo.

Secondo le prime ricostruzioni, il centauro stava percorrendo la strada a velocità elevata quando, nell’affrontare un dosso, ha perso il controllo della moto. Il veicolo ha perso aderenza con l’asfalto, scivolando per diversi metri prima di arrestare la sua corsa contro un palo.

L’impatto è stato violento e le condizioni del motociclista sono apparse immediatamente critiche ai primi soccorritori giunti sul posto. Il personale del Servizio di Urgenza ed Emergenza Medica (SUEM) è intervenuto prontamente, prestando le prime cure all’uomo.

Data la gravità della situazione, è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso. I sanitari hanno immobilizzato il ferito con estrema cautela per evitare ulteriori complicazioni, preparandolo per il trasporto aereo. Il motociclista è stato quindi elitrasportato d’urgenza all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, struttura di riferimento per i casi più gravi.

Le autorità locali stanno conducendo i rilievi necessari per determinare l’esatta dinamica dell’incidente. Si ipotizza che l’alta velocità possa aver giocato un ruolo cruciale, ma saranno le indagini a chiarire tutti i dettagli.

Questo episodio riaccende – ancora una volta – i riflettori sull’importanza della sicurezza stradale, in particolare per i motociclisti, categoria particolarmente vulnerabile. Le autorità locali potrebbero valutare l’implementazione di misure aggiuntive per migliorare la sicurezza in via del Lavoro, specialmente in prossimità dei dossi.

La comunità di Vittorio Veneto rimane in apprensione per le condizioni del motociclista, mentre si attendono aggiornamenti dal Ca’ Foncello sul suo stato di salute.