L'Ospedale dell'Angelo di Mestre - foto di repertorio
L'Ospedale dell'Angelo di Mestre - foto di repertorio
I tecnici dell’Ospedale dell’Angelo sono stati impegnati nella serata di ieri, venerdì 1 settembre, per affrontare un incidente tecnico nei sotterranei della struttura: il personale di Veneta Sanitaria è infatti intervenuto per spegnere un principio di incendio in una cabina elettrica, dove ha preso fuoco un quadro di rifasamento.
Al primo verificarsi del problema, i sensori antifumo e i sistemi di allarme antincendio, che hanno correttamente funzionato, hanno allertato la Control Room. L’intervento immediato ed efficace dei tecnici e degli elettricisti ha prontamente risolto il problema, mentre entrava in funzione il trasformatore di riserva, che ha subito ripristinato la fornitura elettrica alla struttura. Nessuna ricaduta si è quindi registrata sull’attività dell’Ospedale.
Presenti sul posto anche i Vigili del Fuoco, che hanno potuto limitarsi a verificare la corretta gestione dell’incidente da parte della Control Room dell’Angelo.
“Ai tecnici che hanno gestito il problema con prontezza e professionalità, e ai VVF che hanno supportato l’intervento, va il ringraziamento della Direzione dell’Ospedale” si legge in una nota dell’Ulss 3 Serenissima