Joel Pohjanpalo, attaccante del Venezia FC - foto: Marco Sabadin@Vision
Joel Pohjanpalo, attaccante del Venezia FC - foto: Marco Sabadin@Vision

Questa giornata di mercato è stata contraddistinta da diversi movimenti per quanto riguarda la rosa del Venezia FC.
Andando in ordine cronologico, il sodalizio arancioneroverde questa mattina ha comunicato il passaggio in prestito di Jack De Vries alla Vis Pesaro.
Successivamente il pomeriggio si è aperto con la notizia della risoluzione consensuale del contratto con Harvey St Clair. Il giocatore di origini scozzesi era sbarcato in laguna nel 2018.
Prestito per quanto concerne Crnigoj, passato alla Reggiana.
Stessa formula per Cuisance, che si è trasferito al VfL Osnabrück, squadra che milita nella Bundesliga 2.
Infine, club lagunare ha comunicato l’acquisto a titolo temporaneo del difensore Ali Bina Dembélé. Questo giocatore proviene dal Torino.
Inoltre, è stato dato in prestito alla Vis Pesaro anche Karlsson, che nelle ultime tre stagioni ha giocato al Siena, all’Oakland Rots e alla Virtus Francavilla.
Quindi l’ultima giornata di questo calciomercato, per il Venezia, è stata caratterizzata da molti prestiti, che non hanno portato alcun soldo nella cassa della società di Duncan Niederauer, ma che comunque hanno ridotto le spese degli stipendi, in particolare quelli di Crnigoj e Cuisance.
Da sottolineare che tutta la tifoseria del Venezia ha potuto turare un sospiro di sollievo, visto che alla fine il tanto osannato bomber Pohjanpalo giocherà ancora al Penzo.
Neppure Johnsen, alla fine, è stato ceduto al Real Valladolid.