Prosegue a gonfie vele l’Home Festival 2018. Stasera nella seconda giornata ufficiale si esibiranno infatti i celebri Prodigy, trio britannico che ha diffuso il rave nel mondo, gli Incubus, esponenti statunitensi dell’alternative metal e i Prozac+.

Era il 1998 e il singolo italiano “Acida” era un tormentone con cui la punk band Prozac+ cantava il disagio giovanile e l’album “Acido Acida” vendeva centinaia di migliaia di copie. Tredici anni dopo il loro ultimo tour, la band di Pordenone si esibirà questa sera all’Home Festival all’ex dogana.

Ad arricchirre il parterre di grandi artisti ci penseranno anche i Prodigy, autori di capolavori della musica elettronica come “Voodoo People”, “Smack My Bitch Up” e “Firestarter”. A novembre il gruppo britannico pubblicherà il suo nuovo album e per questo i suoi fans si aspettano qualche piccola anteprima.

Discorso diverso per i californiani Incubus che hanno già pubblicato un nuovo album nel 2017, con Skrillex. Arrivano all’Home dopo aver partecipato a festival come Lollapalooza, Air + Style, Download Festival e Pinkpop.

Altri esponenti italiani in cartellone sono i Mellow Mood, gruppo reggae definito come la “miglior band italiana” da Rototom Sunsplash.

Per il pubblico non mancherà l’occasione di ballare tra techno, punk e Drum & Bass grazie alla coppia più famosa di Bristol, Roni Size feat Dynamite MC. Tornano per la terza volta i Ministri, una delle realtà più importanti della scena rock del belpaese. Aad accendere la folla di HF ci penserà anche Tropical Pizza Soundsystem, l’esplosivo progetto di Nikki di Radio Deejay e Dj Aladyn.

Intanto gli organizzatori dell’Home hanno pensato anche a migliorare la viabilità della zona chiudendo il parcheggio P3 (quello sui campi di Viale Serenissima). Contestualmente, viene attivato il piano parcheggi alternativo, già concordato nelle passate settimane con le autorità competenti. Il nuovo parcheggio sarà il P4 nella zona del Mercato Ortofrutticolo, che viene aperto nella sua totalità e che quindi potrà ospitare una grossa mole di veicoli diretti al festival.

Saranno proporzionalmente potenziate le navette dal Mercato Ortofrutticolo alla zona Ex Dogana. Le esibizioni e i concerti di tutte le serate sono confermati con gli orari già comunicati. Ricordiamo infine che i treni speciali di Trenitalia saranno operativi questa notte e domani notte con partenza alle ore 3.15 dalla stazione di Treviso.