La Casatella Trevigiana DOP, il Piave Oro DOP e l’Asiago DOP sulla tavola del “Tuorlo Supper Club”, il party più esclusivo tra i Navigli di Milano che abbina i sapori veneti al Festival di Sanremo

 

A Milano si degustano la Casatella Trevigiana DOP, il Piave Oro DOP  e l’Asiago DOP, insieme ad altri sapori  della terra veneta e friulana in occasione del “Tuorlo Supper Club“, cinque serate gastronomiche e conviviali organizzate dall’1 al 5 febbraio da “Tuorlo”, il digital magazine premiato dal “Gambero Rosso” come miglior sito dell’anno.

 La particolarità del format è che i commensali saranno invitati a dare vita ad un “viewing party“, mentre cenano davanti alla televisione accesa tutta la sera per commentare il 72esimo Festival di Sanremo, anche con collegamenti e interviste condotte dal creative director Andrea Bellomo. Nel frattempo a tavola verranno serviti piatti preparati con formaggi veneti e friulani, radicchio rosso di Treviso e variegato di Castelfranco, prosciutto di San Daniele, accompagnati dai vini del Consorzio Prosecco Doc  e della Sansonina Winery di Nadia Zenato.

 La maratona che abbina gusto e musica leggera è curata da una delle cucine più “underground” di Milano, “Ma’ Hidden Kitchen“, che ha come regola quella di tenere segreto l’indirizzo della location fino all’ultimo. Ogni serata vedrà un numero limitato di ospiti, per ricreare l’atmosfera del salotto di casa (e soprattutto per garantire che l’evento si svolga in totale sicurezza) e vi partecipano giornalisti, influencer, musicisti, deejay, imprenditori del settore food & beverage e della moda. 

 Il menu delle cene è curato dallo chef Stefano Ratti, proveniente dalle cucine stellate più note d’Italia,  con gli ingredienti DOP rappresentativi delle produzioni agroalimentari di Veneto e Friuli Venezia Giulia. L’A.Pro.La.V. (Associazione regionale produttori  latte del Veneto) dà il suo sostegno all’evento mettendo a disposizione tre tipologie di formaggi DOP – il Piave Oro, l’Asiago e la Casatella Trevigiana – per promuovere la qualità del settore lattiero caseario veneto in un esclusivo appuntamento nel cuore dei Navigli.