Questa mattina il Generale di Corpo d’Armata Maurizio Stefanizzi ha visitato l’Istituto di Ricerca Pediatrica (Irp) di Padova. Il Generale conosce bene la Fondazione Città della Speranza (1) da anni. Ha infatti partecipato alle iniziative organizzate sul territorio Nazionale, in particolare a Napoli quando era il Comandante della Legione Carabinieri Campania, e raccoglie il testimone di chi negli anni ha sempre fatto sentire la sua vicinanza a Città della Speranza.

Il Generale Stefanizzi non aveva mai visitato personalmente la Torre della Ricerca e questa è stata l’occasione per parlare con dirigenti, medici e ricercatori, che ogni giorno si spendono per portare avanti la mission di Fondazione: un mondo libero dalle malattie pediatriche.

Il Generale Stefanizzi ha incontrato il Presidente di Città della Speranza Andrea Camporese, l’Amministratore delegato di Irp Franco Masello, il Direttore scientifico Eugenio Baraldi, il Coordinatore scientifico Maurizio Muraca e Stefania Fochesato, fundraiser di Fondazione.

Dopo i saluti istituzionali il Generale ha visitato, con il Dottor Giuseppe Giordano, il laboratorio di Medicina Predittiva, diretto da Eugenio Baraldi e il laboratorio che si occupa di studiare i Linfomi diretto dalla Professoressa Lara Mussolin.

Stefanizzi si è detto “molto contento di aver potuto conoscere di persona una realtà della quale avevo tanto sentito parlare, una realtà molto importante non solo per Padova ed il Veneto, ma per tutta l’Italia. É incredibile pensare al lavoro che viene fatto qui dentro, per avere una ricerca di livello così alto».

Stefania Fochesato ha sottolineato come «la sinergia tra Città della Speranza e Arma dei Carabinieri è molto importante, perché ci permette di portare il nostro messaggio e la nostra ricerca oltre i confini regionali».