Imoco Conegliano-Il Bisonte Firenze
Imoco Conegliano-Il Bisonte Firenze

Si è giocato questa sera Imoco Conegliano-Il Bisonte Firenze, match valido per il primo turno della Coppa Italia. Nessun problema per le padrone di casa che passano il turno vincendo per 3-0.

Primo Set. Il match inizia con il primo punto per il sestetto toscano. Con alla battuta Battistoni, le ospiti si spingono sullo 0-2. Arriva poi l’attacco vincente di Haak. Lubian costruisce il 2-3, ed un attacco lungo delle ospiti porta in parità il punteggio. Il sorpasso lo regala la schiacciata di Haak. Plummer mette a segno il suo primo punto, 5-5. Primo vantaggio di Conegliano sul 6-5 per un errore delle avversarie. Si va avanti punto a punto. Fahr oggi gioca e concretizza il 7-8. E’ il turno anche di Lanier. Haak è alla battuta e mette a terra il pallone con furbizia nell’azione. Poi muro dell’Imoco, 12-9. Ace di Haak, 13-9 e coach Parisi chiama il primo time-out. Le fiorentine recuperano due punti. Problemi in ricezione per Lanier, ma comunque le padrone di casa riescono con Haak a tenere a distanza Firenze, 15-12. Si torna al +4. Per le ospiti è decisamente Ishikawa la migliore, in questa fase già 5 punti per lei. Ma Conegliano continua a macinare gioco e punti: Lanier 20-14, che poi si ripete in modo imperioso, 21-14. Ace aiutata dal nastro di Plummer. Il diagonale di Haak da posto 4, 23-15. Haak si prende il muro 23-17, ma poi regala il primo set-point. Altri punti per le toscane, finché arriva il lungo linea di Lubian. Imoco Conegliano-Il Bisonte Firenze 25-19. Haak già a quota 9.

Secondo set.  Haah parte davvero bene, subito Imoco 3-1. Firenze riprende le gialloblu. Richiesta di video-check per il 3-4. Lanier per il nuovo sorpasso. Un problema difensivo ed Il Bisonte regala un nuovo punto, con Plummer che realizza l’attacco vincente del 7-4 e poi anche un gran bel muro, 8-4. Sbaglia il servizio Plummer, 9-6. Nuovo allungo del Prosecco Doc con Haak alla battuta, 12-7. Muro di Lubian 14-8. E arriva anche l’ace di Lanier 15-8. A tutto braccio l’attacco dirompente di Haak, e poi ancora Lanier in serata sì, 17-8. Altro muro dell’Imoco. Difendono tutto le campionesse d’Italia. Ishikawa blocca il parziale del team di coach Santarelli, 19-9. Sempre la schiacciatrice giapponese fa punti. Ma dall’altra parte risponde Fahr. Plummer murata, 21-11. Haak doppia le avversarie, 22-11. Fahr con un tocco mette fuorigioco la difesa fiorentina. Le mani Haak per il muro del 24-12. Fahr spara in rete la sua battuta. E Haak chiude il secondo set, Imoco Conegliano-Il Bisonte Firenze 25-13.

Terzo set. Inizio migliore della squadra di coach Parisi, 1-3. Mazzaro in primo tempo, 2-4. Concentrazione comunque delle giocatrici di casa che non lasciano scappare le ospiti, 6-6 di Haak. Ottima come sempre la difesa del capitano e quella del libero dell’Imoco, 9-6. Plummer e poi Fahr, 11-8. Praticamente rimangono sempre in campo le stesse giocatrici. Siparietto tra la curva e Santarelli con richiesta di video-check, poi con il coro per il coach dell’Imoco. Clima davvero disteso al Palaverde dopo le ultime due partite sofferte. Altra difesa dell’Imoco e punto di furbizia di Haak che lo mette sopra la linea, 15-11. Muro di Wolosz 16-11. Anche il terzo parziale si delinea a favore delle gialloblu. Ancora la giocatrice polacca al muro, 17-11. Plummer murata. Lubian subito a riportare a -5 Il Bisonte, 18-13. Haak prima non riesce a tenere in difesa, ma poi attacca per il 19-14. Haak martella alla grande, 21-16. Wolosz da sogno per l’assist del 23-16. Diagonale fuori di Lanier, 23-18. Time-out della panchina gialloblu sul 23-19. Muro fuori di Lanier, 24-19. Attacco fuori delle ospiti. Imoco Conegliano-Il Bisonte Firenze 25-19.