Le Pantere dell'Imoco festeggiano il trionfo in Coppa Italia
Le Pantere dell'Imoco festeggiano il trionfo in Coppa Italia

Dopo il trionfo in Coppa Italia, ecco le voci di alcune delle principali protagoniste della squadra delle Pantere della Prosecco DOC Imoco Conegliano.
Isabelle Haak, MVP: “E’ stata una bellissima serata, sono particolarmente orgogliosa di questo risultato, perché abbiamo disputato una bellissima partita in un bellissimo clima. Conegliano ha una grandissima organizzazione, non lascia nulla al caso, e per noi ragazze è tutto quello di cui abbiamo bisogno. Per ora sono a tre titoli, la strada è ancora lunga, vedremo per gli altri due che restano”.
Federica Squarcini: “Penso che stasera abbiamo fatto una partita perfetta, dal punto di vista tattico, abbiamo studiato tanto le avversarie, perché comunque le abbiamo già affrontate in campionato; nell’incontro di ieri, che abbiamo visto a video, abbiamo visto che hanno giocato più o meno come hanno fatto oggi. Quindi ci siamo preparate al meglio. Coach Santarelli ci ha chiesto questo: di essere ordinate, di entrare in campo con lo spirito giusto, perché quando lo facciamo spingiamo sempre, siamo molto forti e oggi lo abbiamo dimostrato. Ancora non ci credo, ovviamente realizzerò dopo; è una grande fatica e ce lo siamo meritato, e tanto dovremo ancora fare. Siamo forti perché comunque abbiamo anche uno staff che ci permette di fare questo, e appena molliamo dei punti ovviamente ci richiamano subito, e ci fanno rientrare in campo con lo spirito giusto; ma oltre alla testa abbiamo anche una panchina molto lunga, qualsiasi persona che entra in campo dà il massimo, dà qualche cosa in più, e non è scontato, perché appunto queste vittorie sono di squadra, ce lo meritiamo. Dedico questa vittoria al mio nipotino Tommaso e faccio gli auguri in anticipo a mia mamma, che domani compie gli anni, e speravo di portare a casa questa partita”.
Joanna Wolosz: “Penso che oggi abbiamo disputato una partita molto buona, diversamente da ieri, perché abbiamo faticato parecchio. Ma mi è piaciuto il nostro atteggiamento: abbiamo spinto sin dall’inizio, non abbiamo mai abbassato la guardia, e volevamo proprio portare questa Coppa a casa. Invece ieri eravamo troppo nervose, troppo disordinate, ma oggi è stata tutta un’altra storia. Sono veramente orgogliosa di tutta la mia squadra, perché abbiamo fatto veramente una bella partita. Poi abbiamo tante possibilità offensive a nostra disposizione, come Plummer, ma anche Haak che fa la differenza, è solidissima, sbaglia veramente poco, ma è stato ottimo anche il lavoro delle centrali. Anche le avversarie hanno delle attaccanti molto forti, così come le centrali. Abbiamo ascoltato il nostro allenatore, e abbiamo fatto tutto al cento per cento. Rispetto all’anno scorso è cambiato moltissimo, quasi tutto, dovevamo trovare, come squadra, un’altra energia. E penso che l’energia che abbiamo ora sia quella giusta, con gente che si diverte in campo, soprattutto in allenamento, quindi penso che la società abbia fatto un bel lavoro. Abbiamo proprio personaggi con un be carattere, che insieme stanno bene. Anche l’anno scorso abbiamo chiuso una storia bellissima, adesso abbiamo un’altra storia, un’altra squadra fortissima, ci sentiamo proprio bene”.