L'Imoco vince la Coppa Italia
L'Imoco vince la Coppa Italia

Continua il momento magico, l’Imoco vince la Coppa Italia, e con questo ulteriore successo sono tre i trofei portati a Conegliano in questa stagione. A novembre la SuperCoppa Italiana, a dicembre il mondiale per club, a gennaio – oggi appunto -, l’ennesima vittoria della seconda manifestazione italiana. Anche questa sera la partita non è mai stata in discussione. Milano ha cercato in tutti i modi di fermare la grande forza della squadra di coach Santarelli, ma ha perso in soli tre set. Pure nella finale giocata a Bologna si è vista, da parte delle campionesse uscenti: una grande capacità in battuta, una ottima variazione di gioco, e delle schiacciatrici fenomenali. Facciamo, in tal senso, un solo nome l’MVP Isabelle Haak.

Le Pantere hanno vinto la finale di Coppa Italia di pallavolo femminile con i seguenti parziali: 25-17, 25-23, 25-19. Sylla e compagne hanno tenuto testa alle ragazze allenate da Daniele Santarelli soltanto nella seconda frazione. Imoco trascinata da Isabelle Haak con 23 punti a referto (20 attacchi, 2 ace e un muro). Dall’altra parte la migliore è stata Jordan Thompson con 17 punti all’attivo (16 attacchi e un muro).

Per il sodalizio gialloblu si tratta del diciannovesimo trofeo in bacheca. L’Imoco vince la Coppa Italia per la quinta volta. Ricordiamo, inoltre, che già nel 2019 Conegliano aveva vinto un mondiale. Cinque attualmente gli scudetti vinti, tra cui l’ultimo nel 2022. Il 2021 è stato l’anno dell’unica Champions League e, si fa per dire, come contorno le 6 SuperCoppe Italiane.

Nemmeno il tempo di tirare il fiato e domani mattina le Pantere saranno nuovamente “on the road”, destinazione Budapest per giocare martedì il turno di Champions League con il Vasas Oboda.

PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO – VERO VOLLEY MILANO 3-0
(25-17,25-23,25-19)
Prosecco DOC Imoco: Wolosz 2, Haak 23, Plummer 10, Robinson Cook 10, Fahr ne, Lubian 6, De Gennaro, Squarcini 7, Gennari, De Kruijf ne, Gray ne, Carraro ne, Pericati ne, Bardaro ne. All. Santarelli
Vero Volley: Orro, Thompson 17, Larson 2, Sylla 5, Folie 4, Stevanovic 3, Parrocchiale ne, Davyskiba 5, Camera, Begic ne, Rettke 2, Negretti, Stysiak 1, Candi, Martin. All. Gaspari
Arbitri: Vagni e Pozzato
Spettatori: 8000
Durata set: 22′,25′,24′
Note: errori battuta Co 5,Mi 8; aces: 1-2 ; muri: 6-3
MVP: Haak