Imoco-Scandicci
Imoco-Scandicci

Imoco-Scandicci, trecentesima partita in A della formazione di Conegliano, si conclude con il successo delle ospiti. Santarelli non ha potuto utilizzare Plummer e Haak perché influenzate. E questo ha fatto decisamente la differenza contro un avversario che ha nel suo roster atlete come la cinese Ting Zhu e poi Antropova e Washington.

Ting Zhu, si fa vedere sin dall’inizio mettendo a segno quattro punti consecutivi con altrettanti attacchi portando Scandicci sul 3-4. Qualche problema anche in ricezione per le gialloblu e cosi le ospiti vanno sul 3-6. Ma le padrone di casa non ci stanno e si portanano sul 6-6. Robinson-Cook sbaglia e regala il nuovo vantaggio alle toscane che allungano sull’6-8. De Kruijf mette a terra prima un attacco e poi fa ace, 8-8. Scambi molto combattuti. Si va avanti punto a punto con De Kruijf che è per ora la migliore di Conegliano. Un fallo della formazione di coach Massimo Barbolini concretizza il parziale sul 13-11 e la chiamata del primo time-out. Washington mantiene in parità il punteggio, consentendo così ad iniziare il nuovo allungo sul 14-19. E’ sempre la numero 5 di Treviso che blocca la fuga, 16-19. Il gap però non si assottiglia, 16-21. L’Imoco non ci sta e lotta su ogni punto, 18-22. E arriva anche il recupero 23-24, ma non basta perché il set lo chiude sul 25 Ting Zhu. La cinese chiude con 7 punti, come dall’altra parte De Kruijf.

Si lotta subito dal primo punto anche nel secondo set. Si giunge sul 5-5, E’ Gray che porta Imoco sul 7-5. Ace di Sorokaite, ma è il momento della formazione di Santarelli che allunga sull’11-6. Ottima la difesa sugli attacchi di Scandicci, 12-6. E’ la solita Ting Zhu che chiude il parziale gialloblu, 12-7. Antropova fa ace, 13-9. Dalla battuta della n.17 di Scandicci, Imoco perde diversi punti, 13-11. Zhu ci mette pure lei del suo. Si arriva sul 13-14. Un recupero incredibile da quando in battuta c’è Antropova. Wolosz ferma le avversarie 14-14. Fase di equilibrio tra le avversarie, quando il Palaverde esulta per 20-18. Ma è solo un attimo, 21-21. E in battuta va Antropova, ma questa volta non ottiene punti subito, ma con un successivo attacco, 22-22. Sbaglia l’Imoco e Scandicci trova il 23-esimo punto che la porta poi a chiude sul 22-25. La migliore con 8 punti è Gray.

Nel terzo parziale inizia bene Prosecco Doc, ma è la solita Savino del Bene che porta il set sul 6-9. E’ ormai chiara la difficoltà delle gialloblu 7-12, che si fanno murare e pure sbagliano. Sul 7-13 Santarelli chiama per l’ultima volta le giocatrici al time-out. Ma non basta, muro di Ting Zhu e Imoco che viene doppiata. Ormai si capisce che la gara per Conegliano è andata e che il numero di vittorie consecutive in campionato si ferma ad 11. Vantaggio di +9 sul 10-19, per la squadra di Barbolini. La partita finisce sul 19-25. Ultimo punto di Ting Zhu.

Mercoledì prossimo, 7 dicembre, le Pantere tornano in campo. Prima partita per la CEV Champion League. Al Palaverde arriveranno le ragazze di Budapest. Inizio della gara alle ore 18.30.

Le conferenze stampa di coach Daniele Santarelli e delle giocatrici Monica De Gennaro e Alessia Gennari al termine dell’incontro