Domani, mercoledì 6 aprile, alle 11.00 al Palazzo dei Trecento a Treviso, l’assessore alla Sanità e alle Politiche Sociali, Manuela Lanzarin, inaugurerà la tappa nella Marca della mostra “AndràTuttoBene”, allestita con i disegni e le opere realizzate dai bambini veneti in questi mesi di pandemia, in particolare durante il lockdown del 2020. Saranno presenti anche il sindaco di Treviso, Mario Conte, il presidente del Teatro Stabile del Veneto, Giampiero Beltotto.

Reduce dal successo nel periodo di permanenza a Padova, Mestre e Verona, l’esposizione prosegue il suo percorso attraverso i capoluoghi di provincia del Veneto. A Treviso sarà visitabile fino al 1 maggio. Poi, dal 13 maggio, riprenderà a Vicenza.

In occasione della mostra trevigiana, saranno organizzati dei laboratori riservati ai bambini, curati dalla Fondazione Zavrel di Sarmede (TV). i giovanissimi che non hanno ancora realizzato un disegno potranno eseguire sul posto la oro opera che sarà esposta direttamente nella rassegna.

L’esposizione – il cui progetto è stato donato dallo Studio Adriani e Rossi di Thiene e realizzato dal Teatro Stabile del Veneto – comprende anche una sezione in cui sono raccolte le fotografie realizzate da Marco Milillo tra il personale medico, i malati, i reparti in cui il coronavirus è stato combattuto e gestito.

INFO E PRENOTAZIONI

L’accesso alla mostra avverrà nel rispetto delle disposizioni vigenti contro il contagio da Covid-19. Per prenotazioni e informazioni, scrivere a: andratuttobene@teatrostabileveneto.it