Il Comune di Villorba ha ufficialmente annunciato un evento straordinario in occasione della  Giornata Internazionale del Jazz 2024: il concerto del Quartetto Jazz Afrodite, in programma per martedì 30 aprile alle ore 21:00 presso l’Auditorium Mario Del Monaco, situato in Piazza Pinarello, Catena di Villorba TV. 

Il Quartetto Jazz Afrodite promette una serata indimenticabile, guidata dalla voce magnetica della talentuosa cantante afro-italiana Laura Djae. Laura Djae, con il suo repertorio elegante che fonde la tradizione della black  music con influenze Jazz Neo Soul e Rhythm & Blues, sarà accompagnata dai virtuosi musicisti Dario Dal Molin al pianoforte, Simone Gerardo alla batteria e Alberto Zuanon al contrabbasso. 

Questo progetto acustico identificato dal Maestro Luciano Buosi e accolto dall’amministrazione di Villorba, unisce sapientemente sonorità classiche e moderne, offrendo al pubblico un’esperienza musicale unica nel  suo genere, dove le vibrazioni jazz si intrecciano con i ritmi africani e le melodie contemporanee dell’R&B. 

L’International Jazz Day, istituito dall’UNESCO nel 2011, è un’occasione speciale per celebrare il potere  unificante della musica jazz e il suo ruolo nel promuovere il dialogo interculturale e la pace nel mondo. Questo  evento è nato da un’idea del leggendario pianista jazz Herbie Hancock, ambasciatore UNESCO per il dialogo  interculturale, e si tiene ogni anno il 30 aprile.