Lo Jesolo Beach & Kite Festival torna a colorare i cieli della cittadina balneare del veneziano.
Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale ha incontrato l’organizzatore Filippo Gallina, presidente dell’associazione Filovola, che a partire da quest’anno assume il ruolo di direttore artistico della manifestazione. L’evento si svolgerà venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 aprile 2025.
La più grande manifestazione di aquiloni in Italia
Il lavoro di definizione del programma dello Jesolo Beach & Kite Festival, la più grande manifestazione di aquiloni d’Italia, è già iniziato e nelle prossime settimane entrerà nel vivo. Molte le novità previste che affiancheranno le numerose conferme, come la partecipazione di ospiti internazionali e le arene per le esibizioni.
“Stiamo lavorando a una grande edizione che farà compiere un ulteriore salto di qualità allo Jesolo Beach & Kite Festival – dichiara l’assessore al turismo Alberto Maschio -. Il nuovo format coinvolge più direttamente il Comune e migliora la collaborazione con Filippo Gallina, che sta già facendo un lavoro eccezionale per costruire un programma imperdibile, ma anche con Federconsorzi Arenili e gli operatori della città”.
“Anno dopo anno, lo Jesolo Beach & Kite Festival è cresciuto a piccoli passi ma quest’anno siamo pronti a spiccare il volo con un’edizione davvero speciale – aggiunge il direttore artistico Filippo Gallina -. Stiamo definendo un programma ricco e innovativo, in cui gli aquiloni resteranno i protagonisti indiscussi ma offriremo uno spettacolo più ampio a tutti i curiosi che verranno a Jesolo in quelle tre giornate”.
“La spiaggia è relax, divertimento, sogni. Qui ci si rifugia per riposarsi, per avere un angolo di mondo tutto per sé, per innamorarsi e per sognare. La spiaggia è il nostro mondo, da tutelare, salvaguardare e valorizzare. Con i servizi, ma anche con i grandi eventi – commenta Antonio Facco, presidente Federconsorzi Arenili Jesolo -. In questa direzione vanno le iniziative che, assieme all’amministrazione comunale, vengono progettate e organizzate. Compresa la manifestazione degli aquiloni, ormai diventata a tutti gli effetti la festa di inizio di una nuova stagione estiva. È significativo ed in qualche modo simbolico che questo “taglio del nastro” virtuale avvenga proprio in spiaggia. Siamo, dunque, felici e orgogliosi di avere dato ancora una volta il nostro contributo per questo grande evento, degno di una città ambiziosa e rinomata come Jesolo”.