In occasione dei festeggiamenti per San Giovanni Battista, Santo Patrono di Jesolo, che si terranno martedì 24 giugno 2025, il Comune di Jesolo sta predisponendo un programma di iniziative volte a valorizzare il senso di comunità e la partecipazione dei cittadini.
Tra queste, è prevista un’opportunità riservata esclusivamente ai residenti di Jesolo: per la sola giornata del 24 giugno, sarà possibile usufruire di un ombrellone al prezzo convenzionato di 10 euro, presso le UMG aderenti all’iniziativa:
- Zona piazza Nember: UMG 2 – Stabilimento Mascagni
- Zona piazza Marina: UMG 3 – Stabilimento Eurobeach
- Zona piazza Mazzini: UMG 4 – Lido dei Lombardi e Mazzini Scarl
- Zona piazza Marconi: UMG 7 – Marconi Beach Jesolo
- Zona piazza Manzoni: UMG 8 – Stabilimento Balneare Manzoni, 10 posti ombrellone e 10 parcheggi tutto a titolo gratuito
- Zona Ospedale civile: UMG 9 – Stabilimento Oro Beach
- Zona piazza Milano/Torino: UMG 11 – Mito Beach Scarl
Per accedere all’agevolazione sarà necessario esibire un documento d’identità in corso di validità che attesti la residenza nel Comune di Jesolo. I posti disponibili sono limitati e saranno assegnati secondo l’ordine di arrivo presso le strutture balneari aderenti.
L’iniziativa è accompagnata dalla misura adottata durante l’intero periodo estivo dagli stabilimenti Oro Beach (UMG 9) e Green Beach (UMG 12), gestite dalla società a partecipazione pubblica Jesolo Turismo, che prevede la possibilità per i residenti di noleggiare un posto spiaggia al costo di 10 euro nei giorni compresi tra lunedì e venerdì.
Alberto Maschio, assessore al turismo e al demanio della Città di Jesolo: “Questa iniziativa, pensata in occasione delle celebrazioni per il nostro patrono San Giovanni, vuole essere un segnale concreto di attenzione verso i cittadini di Jesolo. In una città con una forte vocazione turistica e l’accoglienza nel proprio DNA, è fondamentale ricordare sempre l’importanza della nostra comunità residente: donne, uomini e famiglie che vivono il territorio tutto l’anno e ne rappresentano l’anima più autentica. Ringrazio gli operatori balneari che hanno aderito con entusiasmo a questa proposta, dimostrando ancora una volta sensibilità e spirito di collaborazione”.















