Il maltempo fa paura sulla Provincia di Treviso. Diversi i danni e le esondazioni di fiumi e torrenti in tutta La Marca. Tra i danni più ingenti anche quelli alle grotte del Caglieron che rimarranno chiuse a tempo indeterminato.

Il sito naturalistico visitato ogni anno da centinaia di persone da tutt’Italia è stato letteralmente invaso dal torrente Carron che ha distrutto le passerelle costruite lungo tutto il percorso. La conta dei danni è ancora in corso.

Sulla questione è intervenuto anche il presidente della provincia, Stefano Marcon: “Stiamo costantemente monitorando la situazione del maltempo in tutto il territorio provinciale. Si segnalano alcune criticità a Fregona e nella strada per il Cansiglio. Il camminamento delle Grotte del Caglierón è fortemente danneggiato da un importante smottamento. Siamo vicini all’Amministrazione di Cordignano colpita in modo significativo dalle piogge incessanti”.

A far paura è infatti anche il fiume Meschio che ha trasformato il centro di Cordigliano in un’enorme pozza d’acqua alle 4 di ieri mattina.

Sorte analoga per piazza Roma a Sarmede dove il maltempo ha colpito anche le frazioni di Rugolo e di Montaner.