Spostata al 6 settembre prossimo la GF della Città di Padova. Il coronavirus miete l’ennesima vittima

6 settembre 2020
Prato della Valle – Padova

La Granfondo Città di Padova – Cicli Olympia, partenza e arrivo nel cuore pulsante di Padova, il Prato della Valle. 

Dopo una brillante edizione 2019, che ha visto al via 2000 cicloamatori provenienti da tutta Italia sfidarsi sugli impegnativi “sali e scendi” dei Colli Euganei, la manifestazione patavina punta ancora una volta a confermarsi uno degli eventi di primordine nel calendario granfondistico nazionale.

Confermato il percorso dell’edizione 2019. Un tracciato affascinante che coniuga un aspetto tecnico impegnativo di tutto rispetto con una dimensione paesaggistica, quella dei Colli Euganei con le sue Terme e della Città del Santo, unica nel suo genere.

I granfondisti potranno scegliere tra un percorso lungo di 128 Km (1700 metri di dislivello) ed uno meno impegnativo medio di 92,5 Km (1300 metri di dislivello), entrambi disegnati per enfatizzare la bellezza del territorio ed i suoi panorami suggestivi e affascinanti.

La Società Ciclisti Padovani ASD che è da sempre attenta alla promozione dell’attività ciclistica sul territorio scende nuovamente in campo per dare un segnale forte di amore verso uno sport che tante soddisfazioni in passato gli ha riservato e che continua a riservargli.