Mattia De Rosa, 34enne di Chirignago, è stato arrestato nella serata di mercoledì scorso per aver, nell’ordine, prima picchiato la moglie incinta, poi gli agenti di polizia intervenuti ed infine danneggiato l’auto delle forze dell’ordine.

Dopo una segnalazione intorno alle 19.30 di mercoledì da parte di un passante in Corso del Popolo a Mestre, la polizia si è recata all’altezza del bar Tivoli in località Chirignago.

Gli agenti hanno così potuto assistere ad una lite di una giovane coppia: lui 34enne con qualche piccolo precedente e lei, sua moglie, 36enne incinta, entrambi veneziani. Dopo 10 minuti spesi dai poliziotti nel cercare di pacare gli animi, l’uomo non smetteva nel colpire e provocare la moglie con schiaffi e spintoni.

Bloccato ripetutamente dagli agenti ed invitato a calmarsi, l’aggressore non ci ha pensato due volte ed ha iniziato a spintonare anche i due agenti, costretti poi ad essere fermato e condotto nella volante di servizio.

Non contento, durante il breve soggiorno all’interno della autovettura l’uomo ha danneggiato parte dell’abitacolo riportando diversi danni.

Gli agenti hanno condotto in Questura e successivamente arrestato il 34enne con l’accusa di resistenza, minacce, oltraggio a Pubblico Ufficiale e danneggiamento per poi essere portato in carcere.

Matteo Venturini

polizia mestre