E’ in corso il nuovo bando per il servizio civile nazionale, lanciato dal Comune di Venezia, per la selezione di 70 ragazzi italiani, comunitari ed extracomunitari tra i 18 ed i 29 anni.
Una occasione per poter saggiare i 16 progetti attivati che coinvolgono l’area Ambiente, Cultura, Assistenza, Educazione, promozione culturale e Protezione Civile.
Il bando sarà attivo fino alle 14 del 30 giugno e le domande potranno essere inviate tramite raccomandata A/R oppure consegnate a mano presso l’Ufficio Servizio Civile del Comune sito in via Costa 38/a a Mestre. Oltre a questi metodi tradizionali è messa a disposizione la posta elettronica certificata (protocollo@pec.comune.venezia.it) in modo da semplificare i tempi ed i costi di invio.
I ragazzi potranno inviare un solo progetto e scegliere uno dei settori a disposizione e, qualora selezionati, percepiranno una indennità mensile di 433,80 euro per un impegno complessivo di 30 ore settimanali durante un anno di impiego.
Alla fine del percorso verrà rilasciato un attestato di riconoscimento valido anche per i crediti universitari o utile per la partecipazione ad altri concorsi pubblici.
Matteo Venturini