Lo spreco della Dogana

Lo spreco della Dogana

- in Cronaca, Le ultime
134
0
home-4-2

Al centro di polemiche da diverso tempo, il capannone noto come “vecchio Palafiera” in zona ex Dogana a Treviso sembra destinato a far parlare ancora di sé. Nel corso della prima serata dell’Home Festival 2018, la redazione di Notizie Plus ha visionato l’area trovando una struttura quasi del tutto inutilizzata e adibita a semplice magazzino.

Un’area comunale, quella dell’ex Palafiere, dichiarata inagibile da diverso tempo e il cui potenziale potrebbe essere sfruttato decisamente meglio, magari riservandogli il backstage dell’Home Festival. Questa soluzione, tra l’altro, garantirebbe grandi risparmi anche agli organizzatori, come affermato dagli stessi. Ad oggi infatti la zona “sprecata” vincola gli addetti ai lavori al noleggio di costosi container, una scelta che grava inevitabilmente sull’economia di un evento che ogni anno porta decine di migliaia di visitatori a Treviso.

Oltre all’Home Festival, una struttura di tali dimensioni potrebbe ingolosire qualunque associazione o imprenditore alla ricerca di spazi per nuove attività, un’occasione sempre valida per rilanciare il territorio della Marca.

Se volete saperne di più sulla questione, non perdete i prossimi appuntamenti con il TG Plus Focus!

Facebook Comments

You may also like

Un numero di telefono contro il “batterio killer”

Dopo il West Nile Virus, la sanità torna