Subito attiva la Provincia di Treviso in seguito al maltempo di lunedì notte che ha causato disagi a più livelli sul territorio provinciale.

Risparmiate per fortuna in gran parte le Strade Provinciali, da rilevare l’intervento sulla S.P. 155. La caduta dell’albero creato danni alle condutture dell’acquedotto e alle linee elettriche e telefoniche. Gli operati della Provincia si sono subito messi all’opera e già in mattinata i servizi sono stati ripristinati. Al contempo, si rilevano cadute di alberi in diversi Istituti Superiori del territorio.

 In particolare, gli interventi riguardano: la caduta di un albero dell’Istituto Sartor di Castelfranco Veneto in prossimità di un cavo aereo, la caduta di un albero sul tetto presso l’Istituto Cerletti di Piavon di Oderzo, la caduta di un albero dell’Istituto Riccati di Treviso nel cortile, lo scivolamento di alcune tavelle dell’Istituto Riccati di Treviso, la caduta di 2 alberi all’Istituto Canova di Treviso, la caduta di un grosso albero (pioppo) dell’Istituto Martini di Castelfranco.

Tecnici della Provincia, in stretto contatto con la Protezione Civile e i Comuni, stanno proseguendo il monitoraggio del territorio e il ripristino della situazione di normalità dove possibile.