POZZA:  “Raccogliamo i frutti della Convention di Mirabilia network il nostro territorio scelto dal progetto CURIOUS FOR WELL-CULT CAMPAIGN 2023 Cultural Paths & Culinary Curious”

“Stiamo lavorando sempre di più per promuovere il nostro territorio con buyers internazionali di altissimo livello”

 

Raccogliamo i frutti della Convention di Mirabilia network che si è svolta a Cison di Valmarino lo scorso anno, in quanto il nostro territorio è stato scelto quale meta del  progetto europeo CURIOUS FOR WELL-CULT CAMPAIGN 2023 Cultural Paths & Culinary Curious international event, che si è aggiudicato Mirabilia per la promozione turistico e culturale verso i buyers internazionali – commenta Mario Pozza, Presidente della Camera di Commercio di Treviso – Belluno|Dolomiti –.

Sono state scelte le location di Castelbrando per Treviso e Abano Terme per le città termali”.

“Non si tratta di B2B, ma di visite esperienziali. Vedere e conoscere la nostra realtà, la bellezza dei luoghi e delle tradizioni culinarie. In questo momento una selezione di 30 buyers provenienti da Stati Uniti,  Cina e Israele è accompagnata da Venicepromex nella degustazioni dei piatti tipici, come è stata la cena di ieri sera a Castelbrando, con la degustazione dello spiedo e l’assaggio dei vini e nelle località come Follina con visita all’Abbazia, la Gipsoteca con visita guidata al Museo Antonio Canova, le colline del Prosecco  con visita alla cantina di  Villa Sandi.

Poi, ovviamente, il contesto di Castel Brando, questa bellissima magione trasformata in un luogo di ristoro, di accoglienza, ma anche di riposo. Abano Terme e Montegrotto Terme con i loro siti termali e con la piscina più profonda d’Europa fanno da prestigiosa cornice a contesti unici. Stiamo lavorando sempre di più – sottolinea il Presidente – per promuovere il nostro territorio”.

Le colline del Prosecco – riporta la buyer americana che sta partecipando alla visita esperienziale – sono uniche nella loro denominazione per produrre il vino spumante rinomato in tutto il mondo e apprezzato da tutti. Solo in questa parte del mondo si può visitare una villa storica per un tour delle cantine,  ascoltando una spiegazione approfondita di ciò che rende unici i vini.