Marghera On Ice
Marghera On Ice
E’ stato presentato questo pomeriggio, nella sala della Municipalità di Marghera, il programma di “Marghera on Ice”, il cartellone di eventi per tutte le età che ruoterà attorno alla ormai tradizionale pista di pattinaggio sul ghiaccio, con mercatini ed animazione musicale, giocolerie e magia. L’apertura della pista è in programma domani, venerdì 8 novembre, in occasione dei festeggiamenti per San Martino, che andranno in scena domenica 10 in piazza Mercato, mentre lunedì saranno protagonisti i piccoli studenti che riceveranno i tradizionali dolci.

La doppia iniziativa è frutto della sinergia tra le associazioni Eventi 2000, Inline San Marco e Marghera 2000 con il Comune di Venezia e Vela. L’evento, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, è stato illustrato dall’assessore alla Promozione del territorio, Paola Mar, dal presidente della Municipalità di Marghera, Teodoro Marolo, e dagli organizzatori delle iniziative.

“Saranno due feste pensate per le famiglie e per i bambini – ha dichiarato l’assessore Mar – E’ davvero bello che la festa di San Martino quest’anno coincida con l’apertura della pista sul ghiaccio di Marghera, che è diventata ormai un punto di riferimento per la cittadinanza. Un luogo di aggregazione e di divertimento che contribuisce a tenere viva e sicura la città. Una tradizione sentitissima, nata dal grande impegno dell’Amministrazione e delle Municipalità e dal lavoro di squadra che ormai da anni portiamo avanti con Vela e con le associazioni”. 

Il taglio del nastro ufficiale della pista sul ghiaccio si terrà sabato 23 novembre, alle ore 11, ospite d’eccezione della cerimonia di inaugurazione sarà la campionessa di pattinaggio Marta Gargano. “L’attesa inaugurazione della pista di pattinaggio sul ghiaccio, in concomitanza con la Festa di San Martino, è un’ulteriore opportunità di aggregazione e socialità che viene offerta a nostri cittadini” ha aggiunto Marolo.

La pista rimarrà aperta fino al 4 marzo 2025, nei giorni feriali osserverà l’orario 14.30-20, mentre il sabato e la domenica, all’apertura pomeridiana, si aggiungerà anche quella mattutina, dalle ore 10 alle 12.30. Lo stesso orario del weekend sarà esteso ai giorni delle festività natalizie. Infine domenica 31 dicembre, in occasione dei festeggiamenti per il Capodanno, la pista sarà aperta con l’orario: 10-12.30 e 14.30-19.