“MINI CUCCIOLI” al Pala Treviso Cuor di Natale in Piazza Borsa

“MINI CUCCIOLI” al Pala Treviso Cuor di Natale in Piazza Borsa

- in Cronaca, Eventi, Le ultime
980
0
26-12-2016 spett. MINI CUCCIOLI_

Sabato 26 dicembre alle 17 al PALA TREVISO Cuor di Natale, in Piazza Borsa, Gli Alcuni tornano protagonisti del divertimento per i più piccoli e per le famiglie con lo spettacolo gratuito “MINI CUCCIOLI (regia di Sergio Manfio). Appuntamento quindi con Caramella, la simpatica attrice Roberta OMICIUOLO, che propone uno spettacolo-gioco sulle emozioni pensato specificamente per i bambini più piccoli, dai 2 ai 5 anni, ma adatto anche a quelli più grandicelli. In scena insieme all’attrice ci sono gli amatissimi personaggi dei Cuccioli, colti in un momento della loro vita in cui sono ancora giovanissimi, e sarà una sorpresa per i bambini scoprirli in questa nuova veste.

Il nuovo allestimento prende spunto dalla nuova serie in animazione realizzata da Gruppo Alcuni che si intitola “Mini Cuccioli” e si rivolge in modo particolare ai bambini più piccoli.

Lo spettacolo è ambientato in un parco giochi immerso nel verde. Accanto a Caramella (l’attrice Roberta Omiciuolo) ci sono i Cuccioli della serie Tv, che però non sono proprio come li conosciamo, ma sono rappresentati in un momento in cui sono ancora più giovani.

Ecco quindi in scena una giovanissima gattina Olly insieme al cagnolino Portatile, alla piccola paperella Diva, al coniglietto Cilindro ancora con l’apparecchio ai denti, al pulcino Senzanome appena uscito dall’uovo e al ranocchio Pio che ha ancora la coda da girino. I Mini Cuccioli si trovano coinvolti in innocue scaramucce e piccoli-grandi “inconvenienti da parco giochi”, devono affrontare e risolvere  semplici problemi, vogliono soddisfare le loro curiosità su ciò che li circonda; tutte cose che suscitano in loro emozioni particolari.

Il racconto individua gli stati d’animo che i protagonisti si trovano a vivere e dà spazio anche al personaggio di un vecchio e saggio albero che si trova nel parco e che aiuta i Mini Cuccioli a capire cosa accade loro…

Ed ecco quindi la PAURA (ovviamente relazionata all’età: quindi paura del buio, della solitudine, dei mostri strani…), la GELOSIA, l’INVIDIA verso qualcosa o qualcuno, la TRISTEZZA per un giocattolo che si è rotto, la FELICITA’, l’AMICIZIA. I giovanissimi spettatori vengono coinvolti direttamente nelle avventure dall’attrice, diventando così parte integrante della narrazione. Gli appuntamenti gratuiti per bambini al Pala Treviso Cuor di Natale continuano anche il 3/4/5 gennaio con il I° FESTIVAL SOTTO LA TENDA con laboratori per bambini curati dagli animatori del Parco degli Alberi Parlanti a partire dalle ore 15.30 e spettacoli teatrali gratuiti alle ore 17.Mercoledì 6 gennaio, festeggiamo insieme la Befana con l’ultima replica dello straordinario spettacolo itinerante “La leggenda di Natale”, che parte alle 17 sempre da Piazza Borsa.Tutti gli spettacoli e i laboratori ideati da Gli Alcuni per Il Natale dei Cuccioli sono realizzati con il concorso del Comune di Treviso si inseriscono nel più ampio cartellone di Treviso Cuor di Natale

Info: www.laleggendadinatale.it o https://www.facebook.com/LaLeggendaDiNatale.

Gian Nicola Pittalis

26-12-2016 spett. MINI CUCCIOLI_

Facebook Comments

You may also like

Social Tg+ 21 dicembre ed. mattino

Cronaca. Officina abusiva gestita da nigeriani a Quinto.