Prosegue la collaborazione fra il Comune di Treviso e Autotorino, unite in un progetto di sensibilizzazione della cittadinanza alla mobilità “green”. Questa mattina è stata consegnata a Ca’ Sugana una BMW 225xe, monovolume affidata in comodato d’uso che rappresenta un compromesso tra dimensioni compatte, abitabilità e versatilità di carico e flessibilità tra percorsi urbani e medio-lunghe percorrenze, grazie al sistema ibrido-elettrico.

La tecnologia plug-in permette così di disporre di un’autonomia in pura trazione elettrica, e quindi a zero emissioni locali, accreditata di 90 chilometri e un consumo combinato di carburante (urbano, extraurbano e misto – calcolato con standard WLTP) compreso in un range di 0,6-0,8  litri di benzina per 100/km. 

Un’efficienza che si rispecchia anche nelle particolarmente ridotte emissioni di CO2 complessive, tra i 14 e i 18 g/km, ricadendo così nelle fasce meno impattanti nel panorama automobilistico.

Sulla vettura campeggia il logo della Città di Treviso e quello dell’European Green Leaf, in virtù della recente vittoria di Treviso, eletta Città Verde d’Europa 2025.

“Grazie a questa collaborazione, vogliamo portare avanti la nostra campagna di sensibilizzazione all’utilizzo di mezzi ad emissioni zero”, le parole del sindaco Mario Conte.
“Come Amministrazione stiamo puntando fortemente sull’utilizzo della bicicletta – l’impatto positivo dell’iniziativa Bike to Work ne è la dimostrazione – e su mezzi pubblici “green”. Ogni anno percorriamo più di 20mila chilometri per l’attività istituzionale: utilizzare un mezzo elettrico o ibrido non solo rappresenta un risparmio per l’ente in termini di carburante, ma anche un messaggio importante in chiave sostenibilità, in linea con gli obiettivi che ci siamo posti come Amministrazione e che rappresentano il fulcro della vittoria del Green Lea”.

Così Francesco Cavanna, responsabile Filiale Autotorino BMW MINI di Villorba: “È un piacere poter tornare a supportare il Comune di Treviso nella sua mobilità in chiave green, dopo l’attribuzione della European Green Leaf, che sancisce l’impegno nella sfida della transizione alla sostenibilità”.