individuati atti vandalici città

Grazie all’impegno della Polizia Locale e ai cospicui investimenti nella rete di telecamerizzazione, il Comune di Mogliano Veneto informa che sono stati individuati i giovanissimi responsabili degli atti vandalici che hanno interessato la Città nelle ultime settimane. I ragazzi sono stati convocati dal Comandante della Polizia Locale
insieme ai loro genitori. In particolare, sono stati individuati i giovani che nelle scorse nottate hanno vandalizzato il Teatro Giorgio Gaber, svuotando gli estintori, rompendo scalini di marmo e danneggiando i muri.

Sono stati inoltre individuati i ragazzi responsabili dell’incendio doloso al Parco ai Salici, che ha causato danni a roseti e ad una grande quercia.
L’Amministrazione Comunale intende sottolineare che tali atti non verranno tollerati e che le famiglie dei responsabili saranno chiamate al pagamento di tutti i danni causati. La quantificazione redatta dall’Ufficio competente supera i 10.000 euro, importo che sarà interamente addebitato alle famiglie dei giovani autori dei deplorevoli atti condotti.
L’Amministrazione Comunale di Mogliano Veneto intende infatti preservare e tutelare il patrimonio pubblico, così come la sicurezza e il benessere di tutti i suoi cittadini. Pertanto, continuerà ad adottare misure preventive e repressive per contrastare ogni forma di vandalismo e di comportamento antisociale, auspicando che queste vicende
possano rappresentare un monito per educare i giovani all’importanza del rispetto per il bene comune e i luoghi che appartengono alla collettività.
«Tramite il progetto Media.Azione sono state messe in campo molteplici azioni di prevenzione e di promozione del benessere sociale giovanile, tante sono anche le opportunità che i ragazzi in Città possono cogliere per trascorrere positivamente il proprio tempo libero: campetti da gioco, attività sportive, culturali… ma non tolleriamo più che chi
sporca, imbratta, incendia e rompe il patrimonio pubblico la passi liscia.» dichiara il Sindaco Davide Bortolato, amareggiato dagli atti vandalici accaduti in Città.