I Carabinieri della Stazione locale hanno deferito in stato di libertà quattro giovani, di età compresa tra i 18 e i 24 anni, tutti residenti a Montebelluna, tre di cittadinanza ucraina e uno italiana, ritenuti responsabili di estorsione continuata in concorso.
L’attività investigativa ha permesso di accertare che, a partire dall’ottobre 2024 e in più occasioni, gli indagati avrebbero minacciato di morte un 21enne di origini indiane, residente anch’egli a Montebelluna, costringendolo a effettuare prelievi di denaro contante presso sportelli ATM per un ammontare complessivo di 700 euro. I presunti responsabili avrebbero accusato il giovane di essere l’autore di un sinistro stradale avvenuto il 12 ottobre 2024, che aveva coinvolto l’auto di uno di loro, nonostante non fosse stata effettuata alcuna constatazione amichevole dell’accaduto.
L’intervento tempestivo dei militari ha interrotto la condotta criminosa, permettendo di raccogliere elementi utili per il deferimento all’autorità giudiziaria.