Un'autovettura dei Carabinieri - foto di repertorio
Un'autovettura dei Carabinieri - foto di repertorio

I Carabinieri della Stazione locale hanno tratto in arresto un 23enne, di origine colombiana, residente a Mogliano Veneto, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di un’aggressione con spray al peperoncino a bordo di un autobus di linea della società MOM.
L’episodio si è verificato nel primo pomeriggio di ieri presso la fermata in Piazza Duca d’Aosta, dove il giovane, verosimilmente infastidito dal rifiuto dell’autista – un 58enne trevigiano – di farlo salire a bordo in assenza del titolo di viaggio, ha spruzzato spray al peperoncino all’interno del mezzo della linea Mestre–Treviso, sul quale si trovavano circa 40 passeggeri. Subito dopo si è dato alla fuga.
L’intervento immediato dei Carabinieri, supportati da personale del 118 – che ha prestato assistenza solo all’autista – ha consentito, grazie alla visione delle immagini di videosorveglianza e alle testimonianze raccolte, di identificare rapidamente l’autore dell’atto. Rintracciato presso la propria abitazione, il giovane ha opposto resistenza al controllo, ma è stato bloccato senza conseguenze per i presenti. Durante la perquisizione è stata rinvenuta e sequestrata la bomboletta di spray urticante.
L’arrestato è stato condotto presso le camere di sicurezza con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale in attesa del rito direttissimo previsto per la mattinata odierna. Dovrà rispondere, inoltre, dei reati di interruzione di pubblico servizio e porto illegale di strumenti atti ad offendere.