L’ORMAI TRADIZIONALE CORSA MUCCATA TORNA IL 5 MARZO

  

La buona notizia arriva con le feste natalizie: il 5 marzo 2023 la Mandria dei Muccati della Moohrun® invaderà festosamente il centro storico di Treviso, con partenza e arrivo da viale D’Alviano – Bastione San Marco, al ritmo del proprio inno “Zoccoli al Cielo”.

Le iscrizioni sono state aperte ufficialmente: sul portale digitale ENDU, oppure off-line presso i punti vendita 1/6 Acca Sport.

MoohRun® 7 torna dunque alla sua collocazione originale, slittata negli ultimi anni a causa della ridistribuzione degli eventi dopo la crisi pandemica. L’associazione “La Butto in Vacca A.s.d.”, che organizza come di consueto l’evento, conferma la formula vincente che ne ha decretato negli anni il successo: la MoohRun® sarà nuovamente un contenitore di sport e intrattenimento, con la corsa/camminata della domenica mattina e un weekend di musica e iniziative al MoohVillage.

«Vogliamo coinvolgere come sempre un pubblico trasversale e abbattere le barriere per avvicinare persone di tutte le età e abilità al mondo del podismo – commenta il portavoce del gruppo direttivo Alessio Rizzato – daremo vita a un week-end di festa, musica e sano divertimento. L’evento 2023 sarà dedicato alla Terra, quarto e ultimo degli elementi a cui La Butto in Vacca si è ispirata per le ultime edizioni: sarà una soddisfazione completare un progetto di quattro anni, che ci ha visto percorrere i 4 elementi in stile muccato. Temi che ben si collegano al rispetto del Pianeta, iniziando dal nostro territorio: quindi cosa c’è di meglio che lasciare le auto in garage per una domenica e percorrere il centro storico in compagnia indossando una maglia muccata?».

La quota di iscrizione è fissata a 17 Euro, ma sarà possibile di personalizzare col proprio nome la maglietta e altri gadget presenti nel pacco gara, aggiungendo solo 3 Euro. Nel costo sono inclusi: la MoohShirt 7, quest’anno ulteriormente sviluppata in termini di grafica e qualità, grazie all’idea creativa di Alessio Rizzato fashion designer; la partecipazione alla corsa/camminata ludico motoria sui percorsi di 9 km o 5 km; l’assicurazione sanitaria; il servizio deposito sacche; le foto professionali dell’evento; i ristori lungo il percorso; la quota di beneficenza destinata alle Onlus che anche quest’anno saranno protagoniste: Una Mano per un Sorriso – For Children e Per Mio Figlio Onlus di Treviso, Un Cuore per Tutti Onlus di Marghera (VE). Donazioni che andranno ad aggiungersi ai quasi 45 mila euro versati con le precedenti 6 edizioni. Sono previsti sconti per le comitive.

Presenti come sempre gli spin-off d’eccellenza: la Briefing Marathon, ossia i 5 ragazzi che corrono ogni anno a scopo benefico le 6 World Marathon Major, e il gruppo “Hazzate”, composto da amici runner che partecipano alle ultramaratone e che ne stanno organizzando in autogestione una speciale di 12 ore in occasione della MoohRun® 7.

«Perché per noi tutti del direttivo Divertirsi è una cosa Seria!».