Sabato 25 giugno, alle ore 21, si terrà il concerto organizzato da ASD Cral Ospedalieri Treviso, circolo attivo nei settori sportivi come canottaggio, tennis e calcio a 5.

Al Circolo Ospedalieri di via Santa Maria di Ca’ Foncello si esibiranno gli artisti della Scuola di Musica Ennio Morricone con uno spettacolo musico-teatrale sui brani dei Pink Floyd, “Pinking”.

Il ricavato del concerto (ingresso libero con offerta responsabile), patrocinato da Comune di Treviso e Azienda Sanitaria, sarà investito nella realizzazione di un nuovo parco giochi didattico al Circolo Ospedalieri, che verrà messo a disposizione dei bambini del dipartimento di Pediatria dell’ospedale di Treviso in virtù dell’accordo con Ulss 2 Marca Trevigiana, dei bambini con disabilità e di tutte le scuole dell’infanzia e primarie del territorio comunale. L’area di 700 metri quadrati sarà dotata di strumenti e giochi per bambini: combigym multifunzione, altalena cestone, percorso di equilibrio su asse, percorso jumpy e asse su molle, con prato naturale e fondo antitrauma.

Il parco avrà la supervisione di Eleonara Magri, già impegnata in progetti didattici e formativi con i bambini e dedicato a tutti con dei giochi studiati per aiutare i più piccoli ad esprimere certe tipologie di movimento.

I lavori del nuovo parco giochi partiranno a fine agosto. Per sostenere la realizzazione, verranno organizzati altri eventi benefici, come lo è stato il 1° Torneo di Calcio a 5 “Vittorio Zanini”, tenutosi lo scorso 10 giugno.

INFO E PRENOTAZIONI
I posti per il concerto possono essere prenotati alla Segreteria del Circolo (0422-346048 e dalle ore 14 alle 18 3358482367-3280452442)