Dal 1° Gennaio 2024 per i prelievi da eseguire al centro prelievi di Motta di Livenza, situato all’Ospedale Riabilitativo ad alta Specializzazione (ORAS) in Via Padre Leonardo Bello 3/c, cambia la modalità di accesso, di prenotazione e di pagamento.

L’orario, dal lunedì al venerdì dalle ore 7.00 alle ore 9.30, rimane invariato e l’accesso sarà su prenotazione. L’accettazione dell’impegnativa sarà gestita la mattina stessa della prenotazione dagli operatori dello sportello che chiameranno con il codice ricevuto via sms o via e-mail al momento della prenotazione on-line

Con l’attivazione di questo servizio, già attivo in tutti gli altri Centri prelievi aziendali, all’arrivo non sarà più necessario prelevare il numero dal totem.

La prenotazione è necessaria per effettuare prelievi ematochimici, consegnare campioni biologici, eseguire tamponi colturali. 

È possibile accedere senza prenotazione, dalle 7.00 alle 9.30, solo se si ha impegnativa con l’urgenza richiesta dal Medico prescrittore.

MODALITA’ PRENOTAZIONE  

Già dal mese di dicembre, per i prelievi da effettuare nel 2024, sarà possibile prenotare: 

  • ONLINE accedendo al portale dell’Ulss 2 https://www.aulss2.veneto.it/Prelievi aprendo la scheda “Motta di Livenza”; selezionare quindi il giorno e l’orario preferiti e inserire i dati anagrafici richiesti tra cui indirizzo mail e cellulare. Al termine della procedura arriverà un messaggio (cellulare o mail) con il numero di chiamata
  • TRAMITE CUP chiamando il numero 0422 210701 da lunedì a venerdì ore 7.30 – 18.00 e sabato ore 8.00 – 12.00 

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il pagamento della prestazione può essere effettuato al Punto Giallo, presente al punto prelievi, oppure utilizzando il Pago PA.

RITITRO MATERIALE E ISTRUZIONI 

Per l’esecuzione di campioni biologici è possibile ritirare il materiale necessario presso gli sportelli dei distretti, in orario di apertura, dove l’operatore fornirà anche le indicazioni rispetto la modalità di raccolta.  

Dallo scorso 1° dicembre le attività dell’anagrafe sanitaria, lo sportello CUP e il Consultorio Familiare, sono stati trasferiti nel padiglione F, con accesso dall’ingresso pedonale dell’ospedale Oras in via Bello.