Marco Olivieri, autore del decisivo e spettacolare goal che ha sancito la vittoria del Venezia a Pisa, è intervenuto in conferenza stampa subito dopo l’incontro.
Ecco le sue parole.
Marco, non possiamo non partire parlando del tuo eurogoal. Come sei riuscito a realizzarlo?
“Non ci ho pensato due volte: ho visto quella palla e ho detto “provo il tutto per tutto”. Il che mi piace, le cerco spesso queste cose e sono contento, soprattutto per i tre punti che comunque ci fanno restare attaccati alla vetta. Oggi era quello l’importante”.
Sei entrato in campo dopo l’intervallo, evidentemente mister Vanoli ci crede in te e nel tuo apporto a questa squadra. Quanto conta per te una giocata come quella che hai fatto?
“Non stavo passando un periodo bello, perché quando uno non gioca non è mai felice. Però, evidentemente, siccome siamo un gruppo di giocatori forti, questo goal comunque è segno che ci sono anch’io, e ne sono contento, per il fatto appunto di essermi fatto trovare pronto. Spero che questo goal sia il primo di una lunga serie che possa aiutare la squadra a raggiungere il nostro obiettivo”.
E’ un segnale per le altre squadre che lottano con voi per lo stesso obiettivo?
“Il campionato è difficilissimo, è imprevedibile, lo sapete meglio di me. Ma l’importante, oggi, è non perdere punti per strada, quindi quando non puoi vincere almeno non li perdi”.
E’ stata comunque una partita difficile. Come la valuti?
“Venire a Pisa e fare risultato non è mai facile, perché questo è un campo caloroso, difficile. Eravamo stati bravi a portarci in vantaggio, poi abbiamo subito il pareggio, ma siamo stati bravi noi a chiuderla”.
Questo goal ti aiuterà ad avere un po’ più di spazio, secondo te?
“Io lavoro sempre in settimana, per farmi trovare pronto. Poi, sarà il mister che decide chi far giocare”.
Si ritorna subito in campo, mercoledì, contro il Cittadella, in casa. Che partita ti aspetti?
“Sicuramente sarà una partita ancora più difficile di questa, perché sappiamo benissimo che squadra è il Cittadella: rognosa, lotta su ogni pallone, ma anche noi siamo fastidiosi, quindi ci faremo trovare pronti”.
Quasi duecento tifosi oggi al vostro seguito. Immaginiamo che vi diano una bella spinta.
“Siamo contenti, è importante appunto anche la spinta che ci danno, per fare bene in campionato”.