Nasce la laFeltrinelli Viaggi: in collaborazione con Boscolo, un’agenzia con una selezione di viaggi ispirati ad alcuni tra i più grandi successi della letteratura

 

 

Chi non ha mai sognato di passeggiare dentro quelle cittadine messicane raccontate da Frida Khalo? Chi tra le pagine di Antonio Tabucchi non si è perso nella Lisbona di Pereira? E ancora, chi non ha macinato con l’immaginazione quelle migliaia di km, deserti e cieli blu sulle strade americane di Wiliam Last Moon?

 

Ogni libro come un viaggio. E oggi un viaggio  per davvero.

tre libri viaggi

NASCE laFELTRINELLI VIAGGI

L’estate 2018 porta laFeltrinelli Viaggi, un’agenzia di viaggio digitale realizzata da Librerie Feltrinelli in collaborazione con il tour operator veneto Boscolo. Il nuovo portale on line dai primi di giugno propone una selezione di viaggi ispirati ad alcuni tra i più grandi successi della letteratura di tutti i tempi.

Romanzi, racconti e reportage diventano il punto di partenza di viaggi e itinerari minuziosamente ricostruiti e organizzati grazie alla pluridecennale esperienza di Boscolo e che attraversano proprio i luoghi di quelle pagine, sulle tracce dei protagonisti, rivivendo atmosfere ed emozioni, immaginando dialoghi, avventure, storie.

Ad oggi sono disponibili 20 itinerari, scelti a partire da altrettanti libri icona.

Così si può scegliere un viaggio  lungo le strade d’Islanda, sulle tracce dei miti del grande Nord, o un tuffo nel Brasile “magico” ispirato alle pagine di Jorge Amado. Si può arrivare fino in India con Pasolini e Moravia e nelle capitali baltiche di Jan Brokken. Dall’Europa all’America Latina, dall’Asia all’Africa, i viaggi laFeltrinelli sono viaggi studiati per incontrare desideri e interessi di molteplici target : viaggi culturali, dalla vocazione sportiva o avventurosa.

E si può davvero partire con il libro in tasca: basta acquistare tutte le proposte con un semplice click, accendendo a lafeltrinelli.it, l’e-commerce di Feltrinelli che mette a disposizione dei lettori un catalogo di oltre 400 mila titoli. Attraverso laFeltrinelli Viaggi è possibile accedere anche all’offerta completa di oltre 800 viaggi disegnati da Boscolo.

E così dalla pagina alla strada, dall’inchiostro al vento, dalla poltrona di un salotto a quella di un tram. Per ritrovarsi proprio dentro quel romanzo che chissà da quanto ci portiamo dentro.

 

Così, proprio come scriveva Tabucchi.

“Un luogo non è mai solo ‘quel’ luogo: quel luogo siamo un po’ anche noi. In qualche modo, senza saperlo, ce lo portavamo dentro e un giorno, per caso, ci siamo arrivati”

 

 

www.lafeltrinelliviaggi.it