Nicholas Pierini - Foto Sabadin
Nicholas Pierini - Foto Sabadin

Queste le dichiarazioni di Nicholas Pierini, attaccante del Venezia FC, autore della prima rete dei lagunari nell’incontro vinto a Benevento. 
“La punizione che ho calciato? C’è poco da dire: è andata bene, ho provato a calciarla forte, sopra la barriera, è andata un po’ più bassa, non so se Paleari l’abbia vista all’ultimo; la palla è scesa prima di entrare in porta, quindi forse lui l’ha deviata un po’, ma è andata bene”.
“Questa vittoria è fondamentale. Oggi per noi era una finale, a prescindere da tutto. Siamo molto contenti. L’inizio di annata è stato un po’ così, poi però, anche con il discorso del calciomercato, ci siamo rifatti un po’, in occasione di questa partita”.
“Quest’anno, poi, la serie B è molto più competitiva, perché con i giocatori che ci sono è una sorta di seconda serie A. Rispetto agli anni scorsi, quindi, è tutto molto più complicato”.
“Il Benevento? Non sono dentro lo spogliatoio, non so come vadano le cose, spetta alla società gestirle. E’ comunque sempre stata una piazza importante, che da anni lotta per andare in serie A; quest’anno va diversamente, da una parte forse è un peccato, perché è una compagine costruita per salire di categoria”.
“Quanto a noi: da questa situazione stiamo venendo fuori con lavoro, dedizione, mettendo a posto un po’ le cose anche dentro la società, curando qualche dettaglio che alla fine fa la differenza. Piano piano ne stiamo uscendo e cercheremo di fare così, di andare avanti”.