Lotta alla violenza sulle donne
Lotta alla violenza sulle donne

In vista della “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, la Polizia di Stato di Venezia sarà presente con l’iniziativa dal nome “… Questo non è amore”.

Il prossimo 21 novembre, in Piazza del Duomo, nel centro storico di Portogruaro, in occasione della giornata di mercato settimanale, la Polizia di Stato allestirà un gazebo informativo con i poliziotti della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Venezia e del locale Commissariato, oltre ad altre figure della “rete antiviolenza” portogruarese.

Tutti sono invitati all’iniziativa dove sarà possibile reperire materiale informativo, contatti utili e, soprattutto, scambiare ogni più utile informazione e dialogare con le figure coinvolte.

Attraverso tale iniziativa, la Polizia di Stato vuole avvicinarsi ai cittadini e favorire la conoscenza di servizi e sportelli, nonché fornire strumenti utili alla prevenzione e al contrasto della violenza sulle donne.

Tra gli enti partecipanti che hanno aderito all’ iniziativa in programma, anche il Comune di Portogruaro, la Cooperativa L’Arco – centro di ascolto di Portogruaro, l’ULSS nr. 4 “Veneto Orientale”, l’Ordine degli Avvocati di Portogruaro, nonché gli istituti scolastici del territorio.