Possamai Task Force su Tav vicenza

Non è andato per il sottile il neo eletto sindaco di Vicenza Giacomo Possamai che in un’intervista esclusiva a TGPlus, nostro portale,  ha parlato di una immediata presa di posizione della nuova amministrazione da poco costituita .Nello specifico Possamai è stato chiaro su alcuni punti chiave : “Abbiamo preso subito in mano le questioni più urgenti – ha affermato –  fatto riunione con tutti i dirigenti del comune per fare il punto su tutte le questioni principali che più stanno a cuore ai vicentini.

Un tema che riguarda non solo l’area del vicentino ma tutta la Regione è senza ogni ombra di dubbio quella della TAV.  Il progetto di viabilità ferroviaria ad alta velocità avrà un impatto molto importante  sulla città. Ci stiamo concentrando su questo tema in modo capillare  insieme alla questione dei quartieri”.
TAV, Focus importantissimo dunque  per Vicenza ora i cittadini vorranno vedere i risultati. “Come è noto – continua il Sindaco-noi abbiamo proposto un piano di modifica degli interventi della TAV nella parte ovest della città.  Chiederemo quindi delle modifiche molto precise e molto puntuali al progetto mentre nella parte est si parte sostanzialmente da zero per trovare la soluzione meno impattante dialogando con tutti.

La Task force

La cosa importante è che siamo intenzionati seriamente a costituire  una vera e propria Task Force sulla Tav. Incaricare ingegneri e professionisti importanti al servizio della città in rapporto con l’amministrazione per fare in modo che sia possibile portare a casa questi importanti risultati strategici e infrastrutturali
Sulla Tav ci sarà una attenzione assoluta da parte della nuova amministrazione”

Vedi l’intervista intera su TGPlus Focus