Anche questo sabato al Sant’Artemio di Treviso il piatto forte è la Tris-Quarté-Quinté. La giornata è imperniata infatti sul Premio Febrero, settima ed ultima corsa in programma alle 17.50, prova scelta dal preposto ufficio del Ministero delle Politiche Agricole quale scommessa Tris faro a livello nazionale.
Quattordici i cavalli al via sul doppio chilometro nei tre nastri di appartenenza: tutto esaurito nei dieci posti consentiti dal regolamento allo start, un solo soggetto penalizzato di 20 metri e tre chiamati a renderne sino a 40. Favori del pronostico per l’estremo penalizzato Victor Trio (13), magari non al top nel periodo, ma specialista di questo genere di percorsi ed in possesso di una cifra tecnica di assoluto valore. Sempre là in fondo sarà meglio tenere d’occhio Zola Budd, a segno sulla pista all’ultima uscita per Alessandro Raspante che settimana scorsa ha centrato il TQQ grazie ad Unica Gso. Terza forza del campo il caratterialmente difficile ma dotato Volpelli, punta del primo nastro.
Alla sera, poi, la Nordest Ippodromi, società che gestisce l’impianto di viale Felissent, premierà alla Barchessa di Casale sul Sile del gentleman Paolo Borin i vincitori delle classifiche 2019 di Treviso e Trieste. Fra i professionisti hanno vinto Andrea Farolfi nella Marca e Paolo Scamardella al Montebello, mentre quella allenatori è andata così come quella relativa alle scuderie alla Valle Falconera di Andrea Sarzetto. Fra i gentlemen, infine, in evidenza il veneto Giancarlo Moretti a Trieste ed il giuliano Massimo De Luca a Treviso. Inizio della riunione fissato per le h. 15.00. Accettazione al totalizzatore ed a quota fissa e diretta tv di tutte le corse in programma in Italia nella giornata. L’ingresso è libero.