Proiezione con musica dal vivo nella Chiesa di San Gregorio

Proiezione con musica dal vivo nella Chiesa di San Gregorio

- in Cinema plus, Eventi, Le ultime
236
0

Cineforum Labirinto si è contraddistinto per il suo progetto di musicare film muti, e lo ha fatto grazie al perfetto connubio fra pellicole d'alto livello cinematografico e musicisti emergenti, il risultato sono state diverse serate all'interno di un percorso molto speciale che ha piacevolmente scioccato chi vi ha partecipato.

Per concludere l'anno in bellezza il Cineforum Labirinto propone un'altra perla cinematografica e musicale: la proiezione del film “Rapsodia Satanica” del 1917 di Nino Oxilia accompagnato dalla musica dell'organista Johannes Scheeneberger.

Il musicista tedesco, vincitore del premio “Musica del XXI secolo”, è un cultore della musica sperimentale e improvvisata , mentre il film è un'antica pellicola italiana, la cui trama racconta di un'anziana donna aristocratica del 1900 che chiede a Mefisto di concederle nuovamente la giovinezza, in cambio però non dovrà mai più innamorarsi.

L'evento avverrà venerdì 11 dicembre alle ore 21.00 in una location davvero speciale: la Chiesa di San Gregorio di Treviso, una piccola chiesa nascosta con un organo del 1700.

L'ingresso sarà gratuito, per avere maggiori informazioni: cineforumlabirinto@gmail.com 3407417350

Erika Marchi

proiezione1

Facebook Comments

You may also like

Social Tg+ 21 dicembre ed. mattino

Cronaca. Officina abusiva gestita da nigeriani a Quinto.