Un sorridente Paolo Zanetti
Un sorridente Paolo Zanetti

Dopo la vittoria ottenuta al Granillo contro la Reggina, questo il commento di mister Paolo Zanetti, allenatore del Venezia FC.
”Nel primo tempo siamo scesi in campo non con il piglio giusto, anzi impauriti, cosa molto strana per noi. Abbiamo subito la tensione, d’altro lato avevamo di fronte una squadra che ha preparato una partita molto aggressiva, e ci siamo fatti un po’ sorprendere. Poi invece, nel secondo tempo, abbiamo giocato come sappiamo ed abbiamo vinto meritatamente“. 
Nella ripresa sono stati decisivi anche gli innesti.
”Quando si ribaltano le partite, sono bravi i ragazzi. Poi, saranno loro ad avere la possibilità di dire che io ho fatto i cambi giusti, ma devo fargli i complimenti: a Bocalon, a tutti quelli che sono entrati e che hanno dato una scossa. E così, lottando su tutti i palloni, siamo riusciti a portarla a casa, su un campo difficilissimo”.
Dopo il pareggio, quando ha capito che la partita si sarebbe potuta vincere?
”Da parte nostra non ci accontentiamo mai. Ultimamente ci capita spesso di andare sotto e di dover rincorrere, ed è successo quasi sempre che poi siamo riusciti a vincere. Ma invece oggi, secondo me, la forza è stata di voler andarla a vincere, e poi di tenere il risultato”.
Un merito particolare dei suoi ragazzi?
”Io dico sempre che ho un gruppo straordinario, lo dimostrano sempre sul campo, poi è chiaro che il percorso può presentare delle difficoltà e non può essere tutto liscio, anche perché incontriamo sempre squadre molto forti. Tuttavia, abbiamo dimostrato tante volte di avere un grandissimo spirito di squadra”.