Lunedì 15 aprile inizieranno i lavori di rifacimento del manto di usura dell’intero sedime stradale in Piazza Garibaldi e Ponte Dante.

I lavori consisteranno nella fresatura del manto di usura esistente e della realizzazione della nuova pavimentazione sempre in conglomerato bituminoso. Verrà di seguito ripristinata anche la segnaletica stradale.

La durata dei lavori complessiva è stimata in cinque giorni lavorativi, tre per le operazioni di fresatura e stesa del manto di usura e due per il ripristino della segnaletica stradale e dei sensori di sosta che dovranno essere preventivamente rimossi per evitarne il danneggiamento durante le lavorazioni.

«La presenza del cantiere potrà provocare qualche disagio», le parole dell’assessore alle Opere Pubbliche, Sandro Zampese. «Sarà comunque adottato ogni provvedimento ed ogni modalità utile per ridurre i tempi, limitare i rumori, limitare la produzione di polveri e detriti». 

Durante l’orario lavorativo (indicativamente dalle ore 8 alle 19) sarà sempre garantito il transito pedonale mentre sarà interdetto quello veicolare, garantendo comunque l’accesso ai mezzi di soccorso. Dalle ore 19 alle ore 8 del giorno successivo sarà ripristinato il transito per frontisti e residenti per accedere alle proprietà.

Su tutta l’area sarà istituito il divieto di sosta per l’intero periodo interessato dai lavori 24 ore su 24. 

I frontisti/residenti ai quali verrà interdetto il transito veicolare alle rispettive proprietà, potranno rivolgersi all’ufficio permessi della Polizia Locale (pl.permessi@comune.treviso.it – 0422-1915432) al fine di farsi rilasciare un permesso di sosta gratuito usufruibile per tutta la durata dei lavori su qualsiasi stallo a pagamento del centro storico.