Inizieranno lunedì 24 ottobre i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza di via 55° Reggimento Fanteria nel tratto tra via Gasparinetti e via Bassi, con la realizzazione della nuova condotta fognaria e acquedottistica.
Il progetto completa l’intervento – in fase di collaudo – di rigenerazione delle aree pubbliche di una parte del quartiere di Santa Maria del Rovere, comprensivo della nuova rete infrastrutturale (condotta fognaria ed acquedottistica e rete delle acque meteoriche), attraverso l’azione sinergica del Comune di Treviso e di Alto Trevigiano Servizi.
Gli interventi superficiali previsti consistono nella realizzazione di nuovi spazi pedonali e ciclabili e nella riconfigurazione degli stalli di sosta, in continuità e con le tipologie costruttive già adottate nell’ambito dell’intervento generale da poco ultimato.
L’intervento (che durerà 145 giorni) si completerà con il rifacimento integrale della linea esistente del gas metano a carico della Società AIM. Il progetto prevede inoltre l’istituzione di una zona 30 km/h in modo da ridurre gli accessi al quartiere.
Così l’assessore ai Lavori Pubblici Sandro Zampese: «Siamo riusciti, in sinergia tra il Settore Lavori Pubblici ed ATS, a trovare quegli importi indispensabili per fornire il quadrante di Santa Maria del Rovere. Ora anche via 55° Reggimento Fanteria sarà completamente dotata dei sottoservizi e dei vialini di transito come negli altri ambiti di riqualificazione del quartiere. Un plauso va ai tecnici del Comune di Treviso e a Pierpaolo Florian di Alto Trevigiano Servizi».