Rispetto nello sport e nella vita
Rispetto nello sport e nella vita

Sabato 25 e domenica 26 novembre lo sport scende in campo con la campagna “Rispetto nello sport e nella vita. Stop violenza contro le donne”.

Questo fine settimana le associazioni sportive di Venezia esporranno nei rispettivi impianti, durante le loro manifestazioni interne, un cartello per sensibilizzare tutti gli atleti al rispetto e per lanciare un forte messaggio contro la violenza di genere in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Un’iniziativa promossa dal vicesindaco e assessore allo Sport, Andrea Tomaello, che ha chiesto a tutti gli atleti, grandi e piccoli, di scendere in campo con un semplice cartello che recita “Rispetto nello sport e nella vita. Stop violenza contro le donne” e postare poi le foto nei social in maniera che il messaggio venga amplificato ulteriormente. Nel cartello sono presenti anche i dati del centro antiviolenza e il numero di emergenza da chiamare.

“Ringrazio di cuore le associazioni sportive della nostra città per aver aderito a questa campagna”, il commento del vicesindaco Tomaello. “Lo sport, scuola di vita, ci insegna il valore del rispetto, in campo e nella quotidianità. Insieme, promuoviamo un impegno concreto nella lotta contro la violenza di genere, costruendo una comunità basata su valori di rispetto e solidarietà”.